Bianchini Gioielli

Note Legali

Bianchini gioielli di C.V. , con sede in Firenze (FI), Via Por Santa Maria 4, 50122,

P.I. 07306780482

Oggetto delle presenti Condizioni Generali

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”) definiscono i termini e le condizioni di vendita tra Bianchini gioielli di C.V., titolare del sito internet www.bianchinigioielli.com (“il Sito”) e il soggetto registrato al Sito che agisce per scopi personali e non professionali (“Cliente”) e che intende acquistare i prodotti offerti da Bianchini gioielli di C.V. nella sezione ad accesso riservato del Sito (“i Prodotti”).
  2. Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la vendita a distanza via internet al dettaglio a soggetti consumatori di Prodotti, disciplinata in particolare dal D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e dal D. Lgs. n. 70/2003.
  3. Venditore è: Bianchini Gioielli. Cliente è: un consumatore che ha compiuto 18 anni di età ed è residente nei Paesi in cui il sito è abilitato alla vendita online.
  4. Bianchini gioielli di C.V. non consegna i Prodotti in Paesi diversi da quelli indicati. Non tutti i Prodotti possono essere disponibili all’acquisto nel Paese del visitatore del Sito.
  5. Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Tra le Parti farà fede la versione delle Condizioni Generali pubblicate al momento della conclusione del Contratto.  Bianchini gioielli di C.V. non potrà in nessun caso essere ritenuto vincolato a condizioni inviate dal Cliente o comunque diverse dalle presenti. I prezzi, i Prodotti sul Sito e le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso.
  6. L’accettazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente è indispensabile per il completamento della procedura di acquisto dei Prodotti.

Conclusione ed esecuzione del Contratto – mancata disponibilità del Prodotto

  1. Per effettuare l’acquisto, il Cliente deve registrarsi al Sito, accedere all’apposita area riservata con le proprie Credenziali, scegliere il Prodotto da acquistare e inserirlo nella apposita sezione del Sito “Carrello”, dove verranno visualizzati le caratteristiche dei Prodotti, il prezzo, le spese di spedizione e i tempi di consegna previsti. La Registrazione e l’accesso al Sito, così come l’utilizzo del servizio di e-commerce sono totalmente gratuiti, restando a carico del Cliente esclusivamente i costi e gli oneri per le attrezzature e i collegamenti informatici necessari per usufruire dei servizi di e-commerce.
  2. L’invio dell’ordine avviene a seguito dell’inserimento nell’apposita sezione destinata al pagamento, dei dati di spedizione e dei dati necessari per effettuare il pagamento, richiesti dall’intermediario incaricato. Tali dati potranno essere modificati fino al momento in cui verrà selezionato l’apposito pulsante “Acquista”. Il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito – PayPal  e/o bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie : IT89B0306902924100000011744

Con l’invio dell’ordine il Cliente acconsente espressamente all’uso da parte di Bianchini gioielli di C.V.della posta elettronica, del telefono e dell’indirizzo in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

  1. Bianchini gioielli di C.V. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine, contenente le condizioni di vendita e l’ordine effettuato. L’ordine del Cliente e la conferma dell’ordine con le relative Condizioni Generali applicabili sono archiviati elettronicamente da Bianchini gioielli di C.V. e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail a Bianchini gioielli di C.V.all’indirizzo info@bianchinigioielli.com 
  2. Il contratto di vendita del Prodotto si intende concluso nel momento in cui Bianchini gioielli di C.V. riceve il pagamento del prezzo da parte del Cliente.
  3. La validità del contratto è subordinata alla disponibilità del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Bianchini gioielli di C.V. lo comunicherà al Cliente entro i 20 giorni dal ricevimento dell’Ordine e si riserva la facoltà di risolvere il contratto di vendita, restituendo al Cliente l’intero prezzo pagato, senza alcun ulteriore addebito od onere di sorta a carico di Bianchini Gioielli.
  4. L’Ordine che viene visualizzato dal Cliente e inviato via email da Bianchini gioielli di C.V.riporta tutti gli elementi essenziali del Contratto, incluse tutte le informazioni previste dalla legge. Il Cliente è tenuto a controllare l’Ordine e verificare che le informazioni contenute siano corrette e complete.

Consegna dei Prodotti

  1. _ Bianchini gioielli di C.V.. consegna al Cliente il Prodotto entro il termine indicato nel Sito e riportato nella conferma d’ordine presso l’indirizzo indicato dal Cliente.
  2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed il relativo prezzo è dettagliatamente pubblicato così come indicato nell’offerta pubblicata all’interno del Sito, nonché riportato nell’ordine e nella conferma d’ordine.
  3. La spedizione e la consegna del Prodotto saranno effettuate con le modalità e con i tempi indicati nella conferma d’ordine. In caso di mancata indicazione nel Contratto, la consegna avverrà entro i 30 (trenta) giorni successivi a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.
  4. Il Prodotto verrà consegnato nel luogo indicato dal Cliente per la consegna e il Cliente è tenuto a ricevere il Prodotto e agevolare la consegna, conformemente a quanto indicato nell’ordine. Nel caso di rifiuto immotivato a ricevere in consegna il Prodotto, Bianchini gioielli di C.V.avrà diritto di risolvere il Contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni patiti (incluse le eventuali spese di spedizione e deposito dei Prodotti).
  5. La validità del contratto è subordinata alla disponibilità del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Bianchini gioielli di C.V. lo comunicherà al Cliente entro i 20 giorni dal ricevimento dell’Ordine e si riserva la facoltà di risolvere il contratto di vendita, restituendo al Cliente l’intero prezzo pagato, senza alcun ulteriore addebito od onere di sorta a carico di Bianchini gioielli di C.V..
  6. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità, la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati, il fatto che siano conformi a quelli ordinati e quanto previsto dal Contratto, il fatto che l’imballo sia integro e non danneggiato, effettuando le verifiche che è possibile svolgere in base all’ordinaria diligenza e contestando immediatamente al corriere con annotazione sulla bolla di consegna eventuali vizi o difformità rispetto all’ordine.

Corrispettivo

  1. Il Prezzo finale include le spese di consegna e le eventuali spese inerenti l’utilizzo del mezzo di pagamento prescelto dal Cliente.
  2. Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento a favore di Bianchini gioielli di C.V. attraverso la modalità di pagamento messa a disposizione all’interno del Sito. La consegna dei Prodotti verrà effettuata soltanto dopo l’avvenuto pagamento.

Altri obblighi del Cliente

  • Il Cliente è tenuto a garantire la veridicità dei propri dati forniti nel corso della procedura prevista per la stipulazione del Contratto. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Bianchini gioielli di C.V. eventuali variazioni relative ai propri dati personali forniti nel corso del Contratto, inviando apposita comunicazione a Bianchini gioielli di C.V..

Garanzia e Limitazione di Responsabilità di Bianchini gioielli di C.V.

  1. Il Cliente è tenuto a denunciare a mezzo di raccomandata A.R. il difetto di conformità a Bianchini gioielli di C.V. entro il termine perentorio di 8 giorni  dalla data della scoperta del difetto, perdendo in caso contrario il diritto alla garanzia..
  2. La garanzia è valida a condizione che i Prodotti siano utilizzati correttamente, nel rispetto delle relative istruzioni d’uso e raccomandazioni, e previa esibizione del Cliente della documentazione di consegna e del numero d’ordine. Fatte salve le limitazioni inderogabili previste dalla legge, Bianchini gioielli di C.V. non offre alcuna garanzia o dichiarazione di conformità dei Prodotti ulteriore rispetto a quanto espressamente indicato sul Sito, compresa la conformità dei Prodotti a requisiti tecnici, di qualità o a standard di qualsiasi natura, a fini specifici o particolari.
  3. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità, la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati, il fatto che siano conformi a quelli ordinati e quanto previsto dal Contratto, il fatto che l’imballo sia integro e non danneggiato, effettuando le verifiche che è possibile svolgere in base all’ordinaria diligenza e contestando immediatamente al corriere con annotazione sulla bolla di consegna eventuali vizi o difformità rispetto all’ordine.
  4. Si specifica che in caso di restituzione del prodotto per qualsiasi ragione, lo stesso dovrà essere restituito a Bianchini Gioielli tramite Corriere Portavalori che sarà individuato e incaricato da Bianchini Gioielli. Nel caso in cui il consumatore non utilizzasse per la restituzione il Corriere Porta Valori, ma altro corriere non scelto da Bianchini Gioielli,  risponderà personalmente di eventuali danneggiamenti e/o non conformità del prodotto rispetto alle condizioni in cui è stato realizzato e perderà il diritto alla garanzia e/o restituzione di eventuali importi corrisposti.

I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi, le etichette e gli adesivi allegati (se esistenti) e all’interno della confezione originale nel pacco restituito, con tutti gli accessori e i documenti.

Bianchini Gioielli si riserva il diritto di non accettare restituzioni qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo o, in alternativa, di scalare l’importo del rimborso o il valore del cambio.

Diritto di recesso del Cliente

  1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo ha diritto di recedere discrezionalmente dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti.
  2. Il Cliente consumatore potrà esercitare tale diritto attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito nell’area riservata e seguendo le relative istruzioni.
  3. In caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti presso la sede di Bianchini gioielli di C.V.  a tale scopo indicata nelle loro condizioni originali, complete di tutte le loro parti, accessori, documentazione e con il relativo imballo, che dovrà essere mantenuto, per quanto possibile, integro. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire esclusivamente tramite tramite Corriere Portavalori che sarà individuato e incaricato da Bianchini Gioelli. Nel caso in cui il consumatore non utilizzasse per la restituzione il Corriere Porta Valori, ma altro corriere non scelto da Bianchini Gioielli,  risponderà personalmente di eventuali danneggiamenti del prodotto  e perderà il diritto alla garanzia e/o restituzione di eventuali importi corrisposti
  4. Le spese per la restituzione dei Prodotti saranno a esclusivo carico del Cliente e saranno comunicate al Cliente anticipatamente, così come la responsabilità dei Prodotti fino all’avvenuta riconsegna a Bianchini gioielli di C.V..
  5. Salvo diverso accordo fra le parti, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso, tra l’altro, nei seguenti casi: – la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente;

in tutti gli altri casi previsti dalla legge, con particolare riferimento all’art. 59 del Codice del Consumo. E’ comunque escluso il diritto di recesso qualora il Prodotto sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Comunicazioni

  • Ai fini del Contratto la forma scritta comprende qualsiasi comunicazione con mezzi elettronici che consenta una registrazione durevole del suo contenuto (come, ad esempio, i messaggi di posta elettronica e le pagine html).

Conservazione del Contratto

  1. Il Contratto e i relativi documenti di ordine sono memorizzati, conservati e archiviati da Bianchini gioielli di C.V. presso la propria sede, per gli adempimenti necessari per l’esecuzione del Contratto, nonché per i relativi adempimenti e le prescrizioni richieste dalla legge, nel rispetto del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003) e del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.
  2. Il Cliente potrà richiedere di accedere e prendere visione di tali documenti, previa richiesta scritta da inviare a Bianchini gioielli di C.V. almeno 7 giorni lavorativi precedenti a mezzo di raccomandata A/R. Il Cliente può richiedere a Bianchini gioielli di C.V. che venga fornita una copia in formato elettronico e/o cartaceo del Contratto, a fronte del pagamento del costo della riproduzione e del supporto fornito.
  3. In ogni caso il Cliente è tenuto a memorizzare, conservare e archiviare una copia sia elettronica che cartacea del Contratto.

Trattamento dei dati personali

  • Il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) ed ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e sue successive modificazioni ed integrazioni. A tale fine, Bianchini gioielli di C.V. fornisce al Cliente apposita informativa sempre disponibile sul Sito e riportata nella conferma d’ordine.

Legge applicabile

  • Le presenti Condizioni Generali e il relativo Contratto di vendita concluso tra Bianchini gioielli di C.V. e il Cliente sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, dal D. Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico nonché, con riferimento ai soli Clienti consumatori, come sopra definiti all’art. 1, il D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), salve disposizioni inderogabili della legge del Paese di residenza del Cliente che siano eventualmente applicabili.

Privacy Policy per gli utenti

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che riguardano l’interessato sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Invitiamo a leggere attentamente l’Informativa di seguito riportata affinché il Cliente e/o l’Utente del Sito possa essere a conoscenza e possa esprimere in modo consapevole il consenso all’utilizzo dei Dati, consentendoci di fornire un servizio ad alto livello nel pieno rispetto dei diritti degli interessati.

Titolare del Trattamento

Bianchini gioielli di C.V. con sede legale in Firenze, (FI) Via Por Santa Maria 4, 50122 (di seguito, il “Titolare”), proprietario del sito internet http: www.bianchinigioielli.com  (di seguito, il “Sito”), in qualità di Titolare del trattamento dei Dati Personali (“Dati”), fornisce qui di seguito l’Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”)

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli interessati, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minorenni.

Tipologia dei dati personali trattati.

Il Titolare raccoglie i dati dei seguenti soggetti:

  • i soggetti acquirenti dei Prodotti e servizi offerti dal Titolare;
  • i soggetti destinatari/beneficiari dei Prodotti e servizi offerti dal Titolare;
  • i soggetti interessati o potenzialmente interessati ai Prodotti e servizi della Società;
  • gli utenti che navigano e/o si sono registrati presso il sito web www.bianchinigioielli.com  (che hanno ad esempio creato un account utente).

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che riguardano i Soggetti, che possono variare in funzione dei prodotti e servizi acquistati, delle informazioni fornite durante l’esperienza di acquisto (online) e del rapporto in essere con il Titolare:

  • Dati di contatto -nome e cognome, indirizzo di posta elettronica;
  • Informazioni di carattere personale -data di nascita, genere, stato civile, misura prodotti, etc.;
  • Informazioni relative alle proprie preferenze di acquisto, abitudini di consumo, gusti personali, etc.
  • Dati relativi agli ordini e agli acquisti –indirizzo per la fatturazione e la spedizione, codice fiscale, documento di identità dell’acquirente, contatto telefonico, informazioni per il pagamento, quali i dati della carta di credito e altri eventuali dati necessari (in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili);
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui l’Utente utilizza il Sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (si veda nostra specifica Informativa sui Cookies);
  • Dati particolari – informazioni in merito allo stato di salute necessarie per la corretta organizzazione di eventi o iniziative del Titolare (ad esempio allergie e intolleranze alimentari).

Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati degli Utenti/Clienti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

  1. navigazione del sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito. Tali Dati dell’Utente saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di erogare i servizi offerti e accertare l’identità dell’Utente (anche tramite validazione dell’indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi.
  2. accesso e registrazione al sito, la Società tratterà i dati di contatto per consentire la registrazione allo store e l’utilizzazione dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilità di acquistare i Prodotti offerti nella sezione “shop online”.
  3. obblighi contrattuali e fornitura dei prodotti e dei servizi, per dare esecuzione a richieste di acquisto dei prodotti offerti sulla sezione “e-commerce” del Sito, secondo le Condizioni generali di Vendita, che sono accettate dall’Utente in fase di registrazione sul Sito, nonché per l’attivazione della copertura assicurativa sui Prodotti, quando prevista in base alla tipologia dei Prodotti, e adempiere a successive segnalazioni e richieste, ivi incluse eventuali richieste di riparazione/sistemazione dei prodotti.
  4. finalità amministrativo-contabili in caso di acquisti, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, funzionali alla gestione del rapporto contrattuale.
  5. obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea cui il Titolare è tenuto ad ottemperare. partecipazione ad eventi e iniziative realizzate o sponsorizzate dal Titolare del trattamento.

Per le finalità sopra riportate il conferimento dei dati è obbligatorio. Il mancato conferimento dei Dati di contatto comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul Sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare.

La relativa base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un rapporto contrattuale richiesto dall’Utente/Cliente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b) del Regolamento) o l’adempimento ad obblighi di legge (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c) del Regolamento).

L’ eventuale trattamento di categorie particolari di dati personali, ovvero informazioni in merito allo stato di salute necessarie per la corretta organizzazione di eventi o iniziative del Titolare (ad esempio allergie e intolleranze alimentari), potrà avvenire previo consenso specifico del soggetto Interessato, nei modi e per le finalità prescritte dalla vigente normativa in materia.

  1. Marketing (invio di newsletter, di materiale pubblicitario e di comunicazioni commerciali, attività di “customer satisfaction”, ricerche di mercato e statistiche), con il consenso libero e facoltativo dell’Utente/Cliente, i Dati di contatto e gli eventuali Altri Dati Personali forniti potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing e newsletter (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale, invio di newsletter contenente informazioni in relazione a notizie rilevanti per il settore relativo alle attività del Sito), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o tramite l’intervento di un operatore), SMS/MMS per presentare all’Utente i prodotti e servizi del Titolare, comunicare inviti, promozioni ed opportunità commerciali.
  2. Profilazione, con il consenso libero e facoltativo dell’Utente/Cliente, i Dati Personali, (ovvero i Dati di contatto, Informazioni di carattere personale, Informazioni relative alle proprie preferenze di acquisto, abitudini di consumo, gusti personali, Dati relativi agli ordini e agli acquisti) potranno essere trattati dal Titolare al fine di:
    • effettuare analisi e valutazioni su interessi, preferenze e abitudini di acquisto (profilazione) in base agli acquisti effettuati presso il sito online o le boutiques appartenenti a Bianchini Gioielli;
    • per offrire servizi di vendita personalizzati coerenti con il profilo personale individuato.

Il conferimento dei Dati Personali per le finalità di marketing, profilazione e comunicazione dei dati ai Partner per finalità di marketing è facoltativo e, in caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito, procedere agli acquisti e sottoscrivere i servizi offerti non sarà in alcun modo pregiudicata.

La relativa base giuridica del trattamento è l’eventuale consenso specifico, espresso liberamente dall’Utente/cliente, per l’esecuzione di ciascuna delle predette finalità di marketing, profilazione e comunicazione dei dati ai Partner per finalità di marketing (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a) del Regolamento).

In caso di mancato consenso, il Titolare si limiterà ad effettuare attività di analisi statistiche su base anonima in merito alle informazioni connesse alle vendite dei prodotti e all’erogazione dei servizi offerti.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al paragrafo “Diritti degli interessati”.

L’Utente/Cliente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali e di newsletter via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale e di newsletter.

Effettuata la revoca del consenso, il Titolare invierà all’Utente un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuta revoca del consenso.

Modalità di trattamento dei dati

Il Titolare tratterà i Dati Personali degli Utenti/Clienti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati spontaneamente forniti sono raccolti con strumenti elettronici direttamente dal Titolare o per mezzo di soggetti nominati quali “Autorizzati al trattamento” ovvero tramite terzi espressamente nominati come Responsabili del trattamento, anche attraverso sistemi informatici di Customer Relationship Management (CRM). Il CRM è utilizzato dal Titolare sia per migliorare la gestione dei dati dei clienti dal punto di vista amministrativo e informatico, sia per offrire servizi qualitativamente più elevati e, qualora Lei dia il proprio consenso, per finalità di marketing sia diretto che profilato.

Conservazione dei Dati

I Dati Personali degli Utenti/Clienti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità per i quali sono stati raccolti, e fino a che il consenso non sia revocato dall’Utente, ed in ogni caso tale periodo di conservazione sarà conforme a quanto previsto dalla Normativa Applicabile.

In particolare, i Dati di contatto e per la registrazione e i Dati relativi agli ordini e agli acquisti verranno conservati per il periodo di tempo necessario in adempimento ad obblighi contrattuali sorti con l’Utente/Cliente, per adempiere ad obblighi fiscali, assicurativi (ove previsto) e per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti/Clienti che del Titolare.

I Dati Personali dei soggetti interessati o potenzialmente interessati ai Prodotti e servizi della Società che hanno prestato il consenso per finalità di marketing verranno conservati per un periodo congruo e proporzionale rispetto alla finalità in conformità alla Normativa Applicabile nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali in vigore, e comunque per un tempo non superiore a 2 anni. Il Titolare ricorda il diritto dell’interessato a revocare il consenso in ogni momento.

I Dati Personali dei Clienti acquisiti per finalità di marketing e profilazione verranno conservati per un periodo congruo e proporzionale rispetto alla finalità in conformità alla Normativa Applicabile nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali in vigore, e comunque per un tempo non superiore a 7 anni. Il Titolare ricorda il diritto dell’interessato a revocare il consenso in ogni momento.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei Dati Personali degli Utenti/Clienti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “autorizzati al trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente/Cliente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei Dati Personali degli Utenti/Clienti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili del Trattamento”, quali: fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti, società di assicurazione e brokeraggio, partner commerciali e operativi. Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista aggiornata dei Responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare ai recapiti sotto indicati.

In ultimo, potranno essere trasmessi, in conformità alla legge, alle forze di polizia e alle autorità giudiziaria e amministrativa, per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza, per consentire al Titolare di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

Trasferimento dei Dati

Nel caso in cui il Titolare dovesse comunicare i Dati Personali a Responsabili o Società terze, per conto del Titolare ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi extra UE, verrà limitato il trasferimento ai Dati strettamente necessari, vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti e adottando in ogni caso ogni misura idonea a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, nel massimo rispetto della Normativa Applicabile.

Responsabile della protezione dei dati (“DPO”)

Il Responsabile della protezione dei dati nominato su base volontaria dal Titolare potrà essere contattato ai seguenti recapiti: 334.7373188 o info@bianchinigioielli.com 

Diritti degli Interessati

Resta fermo il diritto dell’interessato a richiedere l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 15 del Regolamento UE 2016/679, oltre che i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento medesimo riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione e all’opposizione al trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento. In particolare, rivolgendosi alla Società all’indirizzo sottoindicato l’interessato potrà richiedere:

  • di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai propri dati personali ai sensi dell’art. 15 del Regolamento e ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, sui destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati;
  • di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica o l’integrazione dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 16 del Regolamento;
  • di ottenere l’immediata cancellazione dei propri dati personali qualora venga revocato il consenso, non siano più necessari per le finalità per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o sia venuto meno il fondamento giuridico per il trattamento, siano stati trattati illecitamente o tale obbligo sia imposto dalla legge o dalle autorità giudiziarie, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento;
  • di ottenere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano qualora l’interessato contesti l’esattezza dei medesimi o si sia opposto al loro trattamento o quest’ultimo risulti illecito o, benché Bianchini gioielli di C.V.non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano comunque necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, ai sensi dell’art. 18 del Regolamento;
  • di usufruire del diritto alla portabilità dei propri dati, inteso come diritto ad ottenere da Bianchini gioielli di C.V.in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano, nonché di trasmettere senza impedimenti tali dati ad altro titolare del trattamento ai sensi dell’art. 20 del Regolamento;
  • di opporsi, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, in tutto o in parte e per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano salvo che sussistano motivi legittimi di Bianchini gioielli di C.V.a continuare il trattamento L’interessato potrà esercitare in ogni momento, in maniera agevole e gratuita, i Suoi diritti nei confronti del Titolare inviando una comunicazione a: Bianchini gioielli di C.V.   info@bianchinigioielli.com

Si precisa che le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su Sua richiesta, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato, saranno comunicate dalla Società anche a ciascuno dei destinatari cui siano stati trasmessi i dati. La Società potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.Qualora la Società non fornisca all’interessato riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta non appaia essere idonea o qualora l’interessato ritenga il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento o il Codice, potrà proporre ricorso o reclamo al Garante per la protezione dei dati Personali (Garante per la protezione dei Dati Personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma – Italia; E-mail: garante@gpdp.it ).

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.

Benvenuti su Bianchini Gioielli. Come possiamo aiutarla? Selezionate una delle opzioni sottostanti:

Iscriviti alla Newsletter